Automazione Plus

Continuano le acquisizioni di LegrandERT

Legrand prosegue attivamente nella sua strategia di sviluppo attraverso acquisizioni auto-finanziate di società di piccola o media taglia che detengono posizioni da leader sui loro mercati e annuncia l’acquisizione² della divisione UPS di Numeric, Numeric UPS, leader degli UPS1 di piccola e media potenza in India.

Dopo l’acquisizione di Indo Asian Switchgear nel luglio 2010, l’acquisizione di Numeric UPS rafforza la presenza di Legrand in India, dove il gruppo occupa già posizioni di primo piano negli interruttori modulari, armadi di distribuzione e serie civili di pregio. Numeric UPS apporta al gruppo un’offerta di qualità, la forte notorietà del suo marchio, ma anche una capillare rete commerciale e di servizi di oltre 1.500 persone che coprono l’intero territorio nazionale, completando l’organizzazione del gruppo in India.

Legrand rafforza così la sua presenza in un mercato in piena espansione, dove ha registrato in media una crescita organica del suo fatturato di quasi il 25% l’anno negli ultimi 10 anni.
Inoltre, dopo le recenti acquisizioni di Inform (noto sul mercato degli UPS in Turchia), MetaSystem Energy (specialista degli UPS modulari in Italia) e SMS (noto sul mercato degli UPS in Brasile), Legrand porta avanti il suo sviluppo sul promettente mercato degli UPS, una attività complementare alla distribuzione di energia e alla performance energetica, due settori di crescita per il gruppo.

Basata principalmente nel sud-est dell’India, Numeric UPS conta otto stabilimenti produttivi, impiega 2.500 persone e realizza un fatturato di circa 80 M€.

Gruppo Legrand: www.legrand.com
BTicino: www.bticino.it