Contatori e relè Hengstler al servizio della tecnologia medica. Li possiamo trovare nei prodotti per defibrillazione, dialisi e pipettaggio.
I defibrillatori devono essere facili e sicuri da utilizzare, dal momento che in caso di emergenza ogni secondo è prezioso. I relè di isolamento elettrico Hengstler verificano che la tensione emessa dal dispositivo non sia pericolosa per l’operatore e per il paziente. Questi componenti sono conformi alle norme CE 61810-1 e/o UL 508 e hanno una distanza di 3 mm tra i contatti per un disinserimento completo. Sono in grado di resistere a temperature da -25 a +55 °C, e hanno una durata meccanica di 10.000.000 cicli operativi e una durata elettrica di 100.000 cicli operativi.
Anche i contatori Hengstler svolgono funzioni come per esempio quelle nelle macchine per la dialisi. In questo tipo di dispositivi, i contatori registrano il tempo di esercizio dei dispositivi, permettendo una pianificazione ottimale degli intervalli di manutenzione. In questo modo i dispositivi possono essere sostituiti con nuovi in tempo utile, vale a dire prima che raggiungano il limite di usura, così da non compromettere l’affidabilità del funzionamento.
I contatori Hengstler sono utilizzati anche in laboratorio: in versione compatta, sono installati nelle pipette e indicano la quantità di liquido assorbito. In questo modo i campioni possono essere dosati con precisione per ottenere risultati attendibili.
Infine, Hengstler può adeguare i componenti alle esigenze del cliente. Producendo, infatti, secondo un principio a celle, Hengstler è in grado di rispondere in modo flessibile a ogni specifica necessità.