Automazione Plus

Sei nuovi soci per Consorzio PI ItaliaERT

In un contesto di continua evoluzione e crescita, il Consorzio PI Italia saluta con entusiasmo l’arrivo di sei nuove aziende nel suo network:

Questa espansione segna un momento cruciale nel nostro percorso di promozione delle tecnologie avanzate e di networking nel settore.

Un incremento non solo numerico

L’ingresso di questi nuovi soci non è solo un incremento numerico, ma un vero e proprio potenziamento delle competenze e delle prospettive all’interno del consorzio. Ogni nuova azienda membro porta una ventata di freschezza, con nuove idee, soluzioni innovative e un approccio dinamico alle sfide del mercato.

Guardando al futuro, ci attendiamo che il 2024 sia un anno di grande sviluppo per il Consorzio PI Italia. L’adesione di questi nuovi membri è una testimonianza eloquente della nostra capacità di attrarre le realtà più promettenti e dinamiche del settore, consolidando ulteriormente il nostro ruolo di leader nell’innovazione e nella diffusione tecnologica.

Il commento

In questo contesto di rinnovato vigore, le parole del Presidente, Giorgio Santandrea, risuonano con particolare significato:

“Nel mio ultimo anno di presidenza, non potrei essere più orgoglioso di vedere il Consorzio PI Italia crescere e prosperare. L’entrata di questi undici nuovi soci è la conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta”.

Questi nuovi ingressi rafforzano la nostra visione e la nostra missione: essere un punto di riferimento nel panorama tecnologico, un hub di innovazione e collaborazione.

I nuovi soci

TXOne Networks è il leader nelle soluzioni OT-native per la cybersecurity. Si occupa esclusivamente di soluzioni di cybersecurity per la protezione delle reti e ed i macchinari industriali. Applica tecnologie di protezione che partono dall’analisi dei protocolli di livello 2 del modello ISO/OSI (e.g.: PROFINET) fino all’implementazione di applicativi SW per la protezione di qualunque Asset industriale.

FOX Srl è un’industria metalmeccanica. La nostra produzione, sempre in continua evoluzione, frutto di più di 35 anni di esperienza nel campo dell’oleodinamica, si articola in due differenti linee di prodotti. La prima dedicata alla fabbricazione di una gamma completa di accumulatori idropneumatici, la seconda linea di produzione è dedicata a pressostati e strumenti elettroidraulici adibiti al controllo dei processi produttivi ed in particolare dei valori di pressione, temperatura, livello e portata presenti nei circuiti idraulici e pneumatici.

Siboni si occupa di progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni di motion control. Gli stessi valori di etica e di passione nel proprio lavoro che hanno animato Enzo e Ivo Siboni nel lontano 1957, anno di fondazione dell’azienda, sono rimasti intatti nel tempo. Questo è stato possibile grazie al progressivo inserimento della seconda generazione Siboni, avvenuto negli anni 80, che ha continuato ad operare all’interno del solco tracciato dai fondatori.

Bardiani Valvole viene fondata nel 1981 da Emilio Bardiani, padre di Emanuela, Amministratore Delegato, e di Luca Bardiani, Presidente e Direttore Generale della società, con lo scopo principale di produrre valvole per le più importanti aziende alimentari del territorio. Grazie all’altissima qualità delle materie prime e ad un servizio pre e post-vendita efficace ed efficiente, le valvole Bardiani hanno raggiunto tutto il mondo, non solo nel settore alimentare ma anche in altri ambiti applicativi.

Comepi è azienda produttrice dal 1963 di componenti elettromeccanici per automazione e Sicurezza Macchine, quali finecorsa, interruttori a pedale, pulsanti, dispositivi di interblocco e di arresto d’emergenza. La produzione e l’HQ sono situati a Robbiate (LC) e realizziamo internamente gran parte dei 30.000 articoli standard (+ svariati custom) presenti a catalogo, integrando internamente i processi di progettazione, realizzazione stampi e attrezzature, stampaggio termoplastico e assemblaggio del prodotto

Baluff è un’azienda di medie dimensioni, a conduzione familiare da quattro generazioni, fondata a Neuhausen auf den Fildern, vicino a Stoccarda, e cresciuta fino a diventare un’azienda cosmopolita leader a livello mondiale, specializzata in sensori e automazione, con tradizioni e fidelizzazioni di lunga.

Fonte foto: Pexels_fauxels