Automazione Plus

Consegna in cinque giorni: il nuovo standard di Sew-EurodriveERT

Sew-Eurodrive, realtà mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l’automazione industriale, logistica e di processo, pone il cliente al centro dei propri sforzi per offrire tecnologie affidabili e performance elevate nel tempo. Obiettivo è soddisfare sempre meglio le più severe esigenze di costruttori e utilizzatori finali, garantendo prestazioni in linea con le richieste del mercato, capaci di creare un valore aggiunto reale per i propri clienti.

Questa la visione che ha spinto Sew-Eurodrive Italia a ridurre ulteriormente i tempi di consegna dei propri motoriduttori standard, anche per motori asincroni DRN e DRS Global e riduttori di grandezze 17…67, K19…49 e W20…30, che da aprile 2017 vengono consegnati in soli 5 giorni lavorativi.

Il processo di miglioramento, che sta coinvolgendo la sede italiana della multinazionale tedesca, ha come obiettivo finale l’estensione della consegna standard in cinque giorni lavorativi ai motoriduttori con servomotori CMP, ai sistemi di azionamento meccatronico Movigear e ai motori elettronici DRC. Un processo importante che ha coinvolto lo stabilimento produttivo della sede di Solaro e che vedrà il suo completamento nel giugno del 2018, quando l’espansione delle nuove cellule di lavorazione sarà terminata.

L’attuale espansione e ottimizzazione dell’unità produttiva di Solaro ha inoltre permesso di migliorare le performance per l’assistenza in caso di fermo impianto, estendendo la procedura di urgenza di SEW Italia anche ad altri componenti:

L’impegno dell’azienda nei confronti dei propri clienti non termina qui, l’azienda continuerà a incrementare l’efficienza dei propri processi interni con l’obiettivo di ridurre sino a tre giorni lavorativi i tempi di consegna per i motoriduttori standard.

Ulteriori dettagli sono presenti sul sito www.sew-eurodrive.it o è possibile contattare i cinque Drive Center presenti sul territorio italiano a Bologna, Caserta, Milano, Torino e Verona.