Conrad ha potenziato il suo impegno sul mercato italiano con l’apertura di una nuova sede vicino a Milano e con il lancio del sito web dedicato, sul quale sono disponibili oltre 250 mila prodotti.
Conrad Italy si rivolge sia ai clienti aziendali (B2B), sia ai consumatori finali (B2C). Il maggiore impegno dell’azienda nel campo dei componenti B2B ha già portato a un considerevole aumento della gamma di prodotti disponibili dai principali costruttori attivi in settori di mercato che comprendono connettori, componenti attivi e passivi, sensori, commutatori e altri dispositivi elettromeccanici. Mediamente sono oltre 10.000 i nuovi prodotti aggiunti al catalogo ogni mese e i termini di consegna variano tra le 24, 48 o 72 ore dall’ordine.
L’e-commerce in Italia sta crescendo di un notevole 33% anno su anno. “L’Italia è un mercato di fondamentale importanza per Conrad e in particolare per le sue attività nella componentistica”, ha commentato Massimo Valtorta, Managing Director di Conrad Electronic Italy. “L’impatto combinato di un sito web dedicato con la costante e diversificata crescita della gamma dei prodotti, unita all’apertura di una nuova sede con la presenza di personale estremamente qualificato, permetterà a Conrad di garantire un livello di servizio senza precedenti a tutti i clienti esistenti e nuovi in Italia”.