Holger Ruban è stato nominato Director Business Supplies per tutte le attività europee del gruppo Conrad. La nuova area di attività Business Supplies di Conrad Electronic è focalizzata sui clienti aziendali nel settore dell’ingegneria. Oltre che sull’internazionalizzazione dei suoi servizi, la strategia dell’azienda è fortemente orientata al continuo ampliamento della gamma di prodotti offerti nel settore dei componenti.
Con una notevole esperienza maturata nel settore, Holger ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità nel campo delle distribuzione B2B orientata all’industria. Più di recente ha lavorato come Regional Director responsabile dell’area Europa Centrale ed Europa Orientale di un’altra importante azienda del settore della distribuzione. “Conrad è presente in 17 paesi con le sue filiali e tramite distributori partner che l’hanno fatta apprezzare sul mercato per l’elevata qualità dei suoi servizi e la sua ampia gamma di prodotti offerti. Il nostro obiettivo è di diventare il negozio di riferimento per tutte le esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Ruban.
Conrad Electronic ha anche nominato Shawn Silberhorn nel ruolo di Supplier Business Development Manager. In questa posizione, si occuperà di sviluppare relazioni di collaborazione con i principali fornitori e produttori mettendo in atto iniziative commerciali e di marketing. In precedenza Corporate Account Manager EMEA in Texas Instruments, Shawn non solo ha maturato un’ampia conoscenza del settore, ma apporta al suo nuovo ruolo anche tutto il suo ricco bagaglio di competenze tecniche.
Infine, per completare il riallineamento strategico della sua struttura marketing B2B, Melanie Lauer è stata nominate Head of European Marketing for Business Supplies. In questo ruolo, Melanie sarà responsabile del riallineamento dell’intera strategia marketing europea. Precedentemente Melanie ha lavorato come Global Marketing Manager nella controllata specializzata in software CAD di un noto distributore globale di elettronica, per il quale si è occupata della sua internazionalizzazione e riallineamento strategico.