Conrad Electronic ha annunciato l’acquisizione del distributore di componenti elettronici europeo SOS electronic s.r.o., un distributore che offre una vasta gamma di prodotti , tra cui semiconduttori, componenti passivi ed elettromeccanici, apparecchiature per la saldatura e strumenti di misura.
L’acquisizione è parte integrante della strategia di espansione nel settore delle forniture aziendali di Conrad, che prevede un significativo ampliamento della sua gamma di prodotti e servizi offerti ai costruttori e progettisti di apparecchiature elettroniche. “Il gruppo Conrad trarrà grandi benefici dai 22 anni di presenza sul mercato di SOS Electronic e dell’esperienza maturata da ciascuno dei nostri nuovi colleghi”, ha commentato Holger Ruban, Director Conrad Business Supplies. “Ci aspettiamo di ottenere importanti sinergie legate alle attività di marketing, commerciali e degli acquisti. L’acquisizione ci aiuta anche a entrare in nuovi segmenti di mercato, come quello dei produttori di elettronica conto terzi (CEM). Le economie di scala ci permetteranno anche di velocizzare ulteriormente la nostra strategia di espansione della gamma di prodotti offerti”.
SOS Electronic rimarrà un’azienda indipendente: la ragione sociale e l’ambito di attività non saranno modificati, né è previsto alcun intervento di riduzione del personale. I rapporti esistenti con la clientela di SOS electronic continueranno inalterati e costituiranno la base per estenderli a nuove collaborazioni.