Conrad annuncia la disponibilità di quattro nuove termocamere a infrarossi Flir. I nuovi prodotti disponibili da Conrad sin dal primo giorno di presentazione ufficiale Flir sono le termocamere compatte portatili Flir Serie Ex, in particolare i modelli E4, E5, E6 ed E8. Il distributore avrà subito anche la disponibilità a magazzino anche dei relativi accessori, tra cui borse e custodie per il trasporto e caricabatteria.
Le termocamere serie Ex sono strumenti ergonomici e robusti progettati per resistere a cadute da due metri e possono misurare temperature comprese nella gamma tra -20 °C e +250 °C in una vasta gamma di applicazioni commerciali e industriali. Le termocamere Flir serie Ex sono del tipo ‘punta e misura’ e sono ottimizzate per offrire la massima facilità di utilizzo e fornire l’indicazione di temperatura di ogni singolo pixel. Le termocamere E4, E5, E6 e E8 hanno una frequenza di misura delle immagini di 9 Hz e una risoluzione nel campo infrarosso rispettivamente di 80 x 60, 120 x 90, 160 x 120 ed 320 x 240 pixel. La particolare funzione di rilevamento multispettrale (MXS), unita ad un ampio display a colori da 3,0 pollici, garantisce la generazione di immagini termiche chiare e nitide.
Una gamma completa di funzionalità, tra cui la fotocamera digitale integrata, la rappresentazione grafica picture-in-picture (PIP) nei modelli E6 ed E8 e un’ampia memoria interna che garantisce l’archiviazione di almeno 500 immagini, sono tutte caratteristiche che aiutano ad aumentare la produttività. La scambio dei dati con un PC o MAC esterni può avvenire attraverso l’interfaccia micro USB integrata.