Conrad Business Supplies ha aggiunto al suo catalogo di strumenti di misura e collaudo il videoscopio diagnostico ad alta definizione DS703 FC collegabile a Fluke Connect.
“Quando si lavora nell’ambito del controllo qualità in produzione o si svolgono ispezioni durante le attività di manutenzione di macchinari e attrezzature, spesso si incontrano luoghi difficili da raggiungere o addirittura non accessibili“, spiega Markus Gebhard, Senior Director Purchasing Strategic Brands di Conrad Business Supplies. “Per consentire agli utenti del settore industriale di affrontare tali scenari, abbiamo aggiunto alla nostra gamma di prodotti disponibili in pronta consegna il robusto videoscopio diagnostico realizzato da Fluke.”
Progettato per lavorare anche negli ambienti industriali più difficili, il videoscopio DS703 FC è dotato di un touchscreen capacitivo da 17,8 cm (7 pollici). Per poter osservare quanto interessa anche nelle posizioni più scomode da raggiungere, una funzione di zoom macro-micro aiuta gli utenti a ottenere immagini di alta qualità. Anche la funzione di illuminazione a LED regolabile del videoscopio diagnostico risulta in questi casi particolarmente utile.
Un’altra caratteristica molto interessante del videoscopio DS703 FC è la possibilità di ruotare il contenuto dello schermo utilizzando l’innovativa tecnologia Up-is-Up, che consente di visualizzare correttamente le immagini indipendentemente dalla posizione della sonda (con la sonda da 8,5 mm e il cavo da 1,2 m).
Il videoscopio è fornito di serie con una sonda con cavo da 1,2 m, che include una doppia telecamera per la registrazione video a 720p (720 pixel verticali) di risoluzione.
“Con la sonda videoscopio DS703 FC gli utenti possono salvare direttamente tramite WiFi le immagini acquisite nell’archivio degli interventi effettuati sull’impianto o nel sistema di gestione degli ordini di lavoro utilizzando il sistema Fluke Connect, risparmiando così tempo prezioso”, afferma Stefan Kohler, Marketing Manager di Fluke Germania. “Per consentire la trasmissione di immagini senza fili, il dispositivo è dotato di un’interfaccia wireless standard 802.11b/g/n in grado di coprire distanze fino a 10 metri.”
L’accesso simultaneo ai dati di manutenzione del sito dall’ufficio o da una postazione remota consente di prendere decisioni migliori e di collaborare in tempo reale tra i vari membri del team. Inoltre, le immagini e o video possono essere trasferiti direttamente e in tempo reale dal videoscopio a uno smartphone o un PC. Il videoscopio ha una capacità di memoria interna di 6 GB.
Sono disponibili sonde opzionali con diametri da 3,8 a 8,5 mm e con lunghezze del cavo fino a 20 m, che aumentano ulteriormente la flessibilità del videoscopio per adattarlo alle proprie specifiche attività di ispezione.
Il videoscopio ha dimensioni esterne di 18 cm x 22 cm ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio (3,7 V; 6.400 mAh) che garantisce una durata di 3 ore con un’impostazione di luminosità dei LED al 50%. Il pacchetto completo include una sonda, i cavi HDMI e USB, un alimentatore e una custodia in EVA.