Automazione Plus

Conrad alza il sipario su nuovi multimetri digitali prodotti da BenningERT

Conrad Business Supplies alza il sipario su due nuovi multimetri digitali prodotti da Benning. L’MM 6-1 e l’MM 6-2 sono strumenti che usano il metodo di misurazione True Rms per fornire risultati accurati anche quando si effettuano misure su sequenze di segnali non sinusoidali. I multimetri sono progettati per sopportare impulsi di tensione fino alle categorie di misura CAT III a 1000 V e CAT IV a 600 V. Sono realizzati in base a uno standard robusto che ne permette l’uso in ambienti gravosi, come le fabbriche e gli impianti industriali pesanti.

La tecnologia True Rms assicura miglioramenti rispetto al metodo tradizionale di misura Rms (basato sul valore quadratico medio), indicando correttamente il valore effettivo reale di una corrente alternata. Questo metodo funziona indipendentemente dal fatto che la forma d’onda del segnale sia sinusoidale o distorta. La bassa resistenza di ingresso è assicurata dall’uso della funzione Auto V-LoZ per sopprimere le tensioni reattive e impedire letture non accurate causate dalle interferenze. Inoltre la funzione Auto V-LoZ offre la possibilità di attivare un interruttore differenziale usando le sonde fra le fasi e la terra.

Un aspetto nuovo nella serie Benning MM 6 è dato da un rivestimento protettivo in gomma che assicura la protezione dagli urti. Quest’ultimo è dotato di un gancio magnetico, il quale consente di attaccare il multimetro a superfici metalliche per la comodità dell’utente. Sono inoltre forniti con ciascun multimetro una custodia su misura e degli accessori aggiuntivi.