Molex propone due nuove versioni dei connettori flottanti scheda-scheda SlimStack, 0,40 mm e 1,25 mm. Progettati per risparmiare spazio, prevenire la corrosione da fretting e garantire un’affidabilità ottimale dei contatti rispetto ad altre opzioni disponibili in commercio, la facilità di assemblaggio consente flessibilità di progettazione. I connettori B-to-B (scheda-scheda) vengono utilizzati in applicazioni automotive, industriali e consumer che richiedono un ampio campo di oscillazione ed elevate velocità di trasmissione.
I connettori flottanti scheda-scheda SlimStack da 0,40 mm hanno un alloggiamento costituito da materiali a basso contenuto di alogeni, un campo di oscillazione ±0,50 mm che facilita la correzione del disallineamento con conseguente facilitazione dell’assemblaggio automatico, una forza di oscillazione dolce, supporta temperature fino a 125 gradi Celsius e un’elevata velocità di trasmissione di 6 Gbps.
I connettori flottanti scheda-scheda SlimStack da 1,25 mm presentano un design elastico che impedisce la corrosione da fretting, aumenta l’affidabilità del contatto e resiste alle vibrazioni. L’ampio campo di oscillazione, nelle tre direzioni, riduce il gap PWB e facilita l’assemblaggio, anche in condizioni di disallineamento e di connessione alla cieca. Inoltre, presenta un migliore design del contatto e una forza di oscillazione lieve.
I clienti che operano nel settore automotive trarranno vantaggio dall’ampio campo di oscillazione e dall’elevata resistenza alle vibrazioni di questi connettori flottanti, facendone un’opzione molto gradita per gli interruttori su piantone. Grazie all’ampio campo di oscillazione, è possibile ridurre gli errori di accoppiamento durante l’assemblaggio automatico e favorire la produzione in grandi volumi.
Rispetto a connettori simili, i connettori flottanti scheda-scheda SlimStack hanno una larghezza e un’altezza inferiori, 10 circuiti, una tensione nominale di 125 V, una corrente nominale di 1,0 A e una durata utile di 10 cicli.