Molex ha reso disponibili le versioni mid-power a 8 e a 20 circuiti al sistema connettori di alimentazione MultiCat con contatti lavorati di precisione. Questo sistema offre una durata superiore, rapidità di connessione e garantisce un collegamento adeguato grazie alla garanzia della posizione del connettore, Connector Position Assurance (CPA), rendendosi efficace in svariati settori industriali. Con questo sistema di connessione, i clienti potranno utilizzare un connettore affidabile in spazi più ristretti riducendo nel contempo i costi.
Questo nuovo sistema di connessione offre una configurazione leggera e compatta filo-filo o filo-scheda, una presa certificata nella prova delle dita UL1977, una temperatura di esercizio compresa tra -40 e +150°C, un guscio posteriore ermafrodita in due parti, la caratteristica di sicurezza visiva del collegamento che consente di verificare visivamente che il connettore sia correttamente collegato e due opzioni di polarizzazione. La versione “mid-power” offre inoltre una bassa resistenza di contatto e un contatto a massa solida.
“Ci impegniamo costantemente per creare valore per i nostri clienti,” ha detto Michael Gonzalez, global product manager, Molex. “Con questo prodotto, offriamo svariate possibilità a coloro che sono alla ricerca di fattori di forma ridotti, leggeri, idonei per applicazioni ad alta temperatura ed elevato numero di cicli.”
I sistemi di connessione MultiCat High-Power e Mid-Power offrono la garanzia della posizione del connettore e un bloccaggio meccanico attivabile a mano, con conseguente facilità di accoppiamento e distacco. Questo riduce i tempi di assemblaggio e manutenzione rispetto ai prodotti concorrenti attualmente in commercio.