Automazione Plus

Connettori Brad Nano-Change di MolexERT

Molex Incorporated supporta la connettività di rete più esigente nei settori dell’automazione industriale, aerospaziale e della difesa con i suoi connettori compatti Brad Nano-Change (M8). La linea di prodotti Nano-Change di elevata robustezza offre la più ampia gamma a livello industriale di connettori salvaspazio, serie di cavi, prese, inserti, ‘splitter’ e scatole di giunzione per applicazioni su sensori e attuatori.

“Una connettività di rete sicura in ambienti gravosi richiede connettori stagni e gruppi cavi all’altezza del compito” ha dichiarato Jimmy Adjunta, product manager, Molex. “Progettati per i produttori di dispositivi e gli utilizzatori finali che richiedono un’affidabilità di livello superiore, i connettori Brad Nano-Change garantiscono una interoperabilità totale e prestazioni solide.”

A complemento dei connettori Micro-Change di Molex per interfacce M12 come le scatole di giunzione I/O, i connettori Nano-Change sono conformi agli standard del più piccolo fattore di forma M8. I connettori stagni Nano-Change sono disponibili nelle versioni IP67 filettato e IP65 ‘push-on’.  I contatti in lega di rame placcato in oro e gli zoccoli in bronzo al fosforo garantiscono prestazioni affidabili e bassa resistenza.   Garantendo prestazioni sicure in spazi ristretti, i connettori Nano-Change riducono al minimo i tempi di inattività e di cablaggio semplificando le operazioni di manutenzione e di installazione.

Molex offre una gamma completa di gruppi cavo di lunghezza standard. Una varietà di scatole di distribuzione Nano-Change offre la flessibilità delle versioni a 4, 6, 8 o 10 porte, I/O single e dual e montaggio verticale od orizzontale.  L’alloggiamento completamente isolato garantisce prestazioni affidabili in ambienti gravosi. Le caratteristiche antivibrazione prevengono la perdita del collegamento anche in applicazioni con vibrazioni elevate.

“Sinonimo di qualità, il marchio Brad salvaguarda gli investimenti del cliente in alcune delle applicazioni più difficili (o “hard”) del mondo.  La gamma Nano-Change offre la stessa solida affidabilità alle applicazioni di rete estreamente importanti” ha aggiunto Adjunta.