Fischer Connectors propone un nuovo connettore per fibra ottica (FO1) della gamma Fischer FiberOptic. Una soluzione di connettività miniaturizzata, leggera e robusta, facile da usare e che garantisce elevate prestazioni anche in ambienti estremi.
FO1 è disponibile in bobine pre-configurate e può essere integrato direttamente in svariate applicazioni nel campo della strumentazione, della sensoristica, della difesa e nel settore audio-video. Il nuovo connettore risponde alla domanda crescente del mercato in termini di trasmissione di grandi quantità di dati su lunghe distanze, ottimizzando lo spazio e garantendo elevate prestazioni grazie a una soluzione robusta e miniaturizzata.
Le lappature APC & UPC riducono le insertion e return losses, aumentando quindi la sicurezza dei dispositivi, mentre la tenuta IP68 garantisce una protezione di alta qualità. Grazie al sistema push-pull, che consente di eseguire velocemente e facilmente le operazioni di connessione e disconnessione, questi connettori sono perfetti per ambienti esterni.
L’adattatore monoblocco rimovibile garantisce una facile pulizia delle ferrule ottiche, assicurando quindi che gli apparecchi elettronici siano mantenuti in condizioni ottimali. Altre specifiche tecniche includono: facile pulizia anche sul campo, prestazioni ottiche di alto livello per elevate velocità di trasmissione dei dati, soluzioni in fibra ottica per ambienti estremi/ostili (Norma CEI 61753-1 Cat. E), sistema push-pull, disponibile con prese da pannello a tenuta di gas e con fibre ottiche SM & MM, dimensione 13 mm.
Il connettore FO1 è stato testato per resistere a temperature estreme (-40 °C) e può essere pre-configurato su bobine della serie FiberOptic con qualsiasi lunghezza necessaria, una soluzione chiavi in mano conveniente e flessibile.