Amphenol Socapex lancia il suo nuovo connettore miniatura Ethernet ad alta velocità, il µCom-10Gb+Dedicato a C4ISR, comunicazioni sul campo di battaglia, aeronautica e applicazioni ferroviarie, il connettore µCom-10Gb+ combina miniaturizzazione e capacità di alta velocità con la resistenza agli ambienti più severi.
“Questo nuovo connettore miniatura a base di rame risponde alle attuali esigenze del mercato in termini di dimensioni e di capacità di alta velocità. Esso offre ai nostri clienti una trasmissione di segnali sicura e affidabile, soprattutto per comunicazioni militari tattiche», afferma Christophe Bernardi, direttore della divisione industria e reti presso Amphenol Socapex.
Il nuovo connettore risponde ai requisiti delle applicazioni in ambienti severi con capacità di alta velocità di 10 Gb+ e una classificazione categoria 6A che va oltre gli standard Ieee 802.3an-2006, TIA568C.2 e ISO/IEC11801 per rispondere ai requisiti 10GBase-T. Dalle piccole dimensioni, grazie al diametro esterno massimo di 15 mm, offre elevati livelli di resistenza a corrosione, urti e vibrazioni e un livello di protezione IP68. I test ambientali si sono basati sullo standard militare MIL-DTL38999 serie III.