Un numero sempre maggiore di dispositivi viene collegato alle reti industriali. Questo è vero soprattutto quando si tratta di azionamenti o inverter, che sono i dispositivi più collegati in rete. Ma sviluppare e mantenere la connettività con tutte le reti è dispendioso in termini sia di tempo sia di risorse. Integrando un prodotto Anybus nei dispositivi di automazione è possibile connettersi a tutte le principali reti industriali sul mercato internazionale.
La procedura è semplice. È sufficiente preparare i dispositivi per Anybus (interfaccia hardware e software) e inserire il prodotto che corrisponde alla rete prescelta. Una volta implementato il concetto Anybus, ci si può connettere ad altre reti semplicemente sostituendo i moduli. Le soluzioni Anybus risolvono anche problematiche come l’aggiornamento delle reti, del software e delle certificazioni, consentendo di concentrarvi sulla realizzazione dei vostri drive.
Il concetto Anybus CompactCom consiste in soluzioni pronte all’uso di interfacce di comunicazione per i fieldbus e per le reti Ethernet industriali. Basterà semplicemente scegliere il formato e le prestazioni di cui si vuole dotare il drive. Qualunque sia la combinazione scelta, si avranno a disposizione sempre tutti i software e l’hardware necessari per connettersi alla rete di comunicazione desiderata.
Tutto questo e altro ancora, come i prodotti Netbiter e Ixxat, sono proposti da HMS Industrial Networks a MC4 – Motion Control for.