Automazione Plus

Connected Manufacturing Forum: protagonisti a confrontoERT

Il Piano Industria 4.0 lancia una sfida ambiziosa per l’industria manifatturiera italiana e non solo. Utilizzare le tecnologie digitali e applicare l’innovazione al tessuto delle imprese italiane è la vera scommessa di questo momento. L’evento Connected Manufacturing Forum, ideato ed organizzato da Business International per raccogliere la community di riferimento, è l’evento dedicato ai Manufacturing, Operations, Logistics & Supply Chain Manager ed ha l’obiettivo di percorrere i tratti del cambiamento del mondo industriale, in un confronto internazionale tra tutti gli attori della filiera. Il Forum si svolgerà a Milano, al Grand Visconti Palace, il 26 ottobre prossimo.

La nuova generazione di robot, l’interazione tra loro e le persone, l’utilizzo di sistemi simulativi nei processi produttivi, l’integrazione dei dati e dei sistemi lungo la catena del valore, l’Industrial Internet of Things, l’analisi complessa attraverso i Big Data, la connettività fra sistemi fisici e digitali, i sistemi di produzione e di protezione dei dati, il cloud nei vari processi produttivi, la stampa 3D e l’additive manufacturing, i sistemi di augmented reality, gli adattamenti real time rappresentano un’enorme e importante fonte di vantaggio per le aziende.

Circa 170 C‐level della filiera si incontreranno per fare networking, condividere idee e best practice, ricevere suggestioni, analizzare opportunità e minacce dei principali sviluppi di questa figura che nel corso degli anni ha assunto sempre più importanza, e responsabilità, in azienda.

Nel corso di questa edizione verranno approfondite quali sono le linee di sviluppo che stanno indirizzando le attività del mondo industriale italiano alla luce della rivoluzione 4.0. che investe ogni settore e ogni funzione aziendale. Per maggiori informazioni contattare Giovannina Pelagatti (g.pelagatti@businessinternational.it – 06 845411   ).