Automazione Plus

ConnectBlue: modulo Bluetooth OLP425 a bassa energiaERT

Il modulo su piattaforma Bluetooth a bassa energia OLP425 di ConnectBlue offre un set unico di caratteristiche e funzionalità che fornisce ai clienti una soluzione chiavi in mano completa. È disponibile di serie con GPIO digitali e analogici o completo di batteria, sensore di temperatura, accelerometri e sensore di umidità.

La tecnologia Bluetooth a bassa energia è stata introdotta nel 2010 nella specifica Bluetooth v 4.0 a bassa energia, in una fase di rapida integrazione nei piccoli dispositivi mobili Android/Apple iOS/Windows grazie alle sue caratteristiche di una durata estremamente lunga delle batterie, rapidi tempi di connessione e focus sull’interoperabilità fornite dallo standard.

I clienti industriali e medicali possono utilizzare facilmente app per funzionalità di interfaccia uomo macchina (HMI), gateway e acquisizione dati. In passato, essi dovevano basarsi su tool su misura delle applicazioni; ora possono invece usare uno smart phone.

Il modulo può essere equipaggiato per supportare richieste addizionali dei clienti con una batteria a moneta, un sensore di temperatura, accelerometri e un sensore di umidità. Usando IAR Embedded Workbench, i clienti possono incorporare il loro software applicativo nel modulo su piattaforma Bluetooth a bassa energia OLP425. Tale possibile software applicativo dei clienti include accesso a macchine/dispositivi e gestione degli asset, conversione dati, acquisizione dati e logica.

Il modulo su piattaforma Bluetooth a bassa energia OLP425 è del tipo radio approvato per FCC, IC e R&TTE, conforme agli standard EMC, di sicurezza e medicali e qualificato per Bluetooth 4.0. Questi certificati permettono ai clienti di risparmiare sulle risorse di sviluppo e integrare facilmente la comunicazione wireless senza dovere seguire processi di approvazione e qualificazione lenti e costosi.

ConnectBlue: www.connectBlue.com