Automazione Plus

Conferenza Comsol 2013: Call for PapersERT

Ha preso il via il Call for Papers della 9a Conferenza annuale Comsol dedicata alla simulazione multifisica, che si terrà al Beurs-World Trade Center di Rotterdam dal 23 al 25 ottobre. Ingegneri e ricercatori da tutto il mondo sono invitati a contribuire alla conferenza inviando uno o più abstract che descrivano i loro lavori, progetti e risultati. Gli abstract inviati saranno sottoposti a revisione da un Comitato Scientifico costituito da 20 esperti di simulazione multifisica e che include scienziati e ricercatori provenienti da università, aziende ed enti governativi di fama internazionale, tra cui Airbus France, L’Oréal, Medtronic, Sharp, Siemens e STMicroelectronics.
 
Le conferenze Comsol riuniscono più di due mila ingegneri, ricercatori e scienziati da tutto il mondo, offrendo loro l’opportunità di far conoscere il proprio lavoro, condividere best practice e tecnologie innovative e incontrare i creatori di Comsol Multiphysics. Le conferenze hanno come obiettivo il miglioramento delle tecniche di modellazione e di simulazione di applicazioni multidisciplinari e multifisiche. I partecipanti avranno la possibilità di partecipare ai minicorsi, alle panel discussion, agli eventi di networking e assistere ai keynote di industrie leader del settore e alle numerose presentazioni degli utenti.
 
La Poster Session è uno degli eventi chiave della Conferenza. “Con la Poster Session, non solo si ha l’opportunità di illustrare il proprio progetto durante la sessione dedicata”, spiega Bernt Nilsson, Sr. Vice President del Dipartimento Marketing Comsol, “ma i lavori sono anche messi in mostra per tutti e tre i giorni della Conferenza, favorendo il confronto continuo tra gli autori e i partecipanti.”