Automazione Plus

Concorso mondiale Rockwell Automation “Best Future Machine”ERT

Rockwell Automation ha indetto un concorso a livello mondiale in occasione di Interpack 2017, in programma a Dusseldorf dal 4 al 10  maggio 2017, per premiare l’innovazione e la creatività nel design delle macchine, con riferimento alle future esigenze di mercato.

Con la presenza dei maggiori utenti finali a livello globale all’interno della giuria, si tratterà di un’occasione unica per i costruttori di macchina per presentare le loro tecnologie di fronte ad alcune tra le principali aziende player globali di mercato. Ogni macchina equipaggiata con prodotti e soluzioni Rockwell Automation presentata in fiera potrà essere ammessa al concorso e partecipare alla selezione.

Per poter essere ammesse al concorso le macchine dovranno appartenere a una delle seguenti sottocategorie: modular machines (Flexible, Pack Styles, Materials), smart machines (Safety, Integration, Information, Real Time Diagnostic, Operating Efficiency and Data Tracking), ease to use (Intuitive HMI, Simple Troubleshooting, Easy Changeover), sustainability (Reduced Waste Material, Energy Efficiency), traceability and product safety (Product Safety, Serialisation, Sanitary Design, Product Tracking).

Le candidature per il concorso ‘Best Future Machine’ possono essere inviate entro il 31 ottobre 2016 e i finalisti verranno selezionati entro la fine di dicembre 2016. Una delegazione di rappresentanti delle principali associazioni di mercato e utenti finali di livello mondiale formerà la giuria che eleggerà il vincitore assoluto del concorso e i vincitori di ogni sottocategoria. I vincitori saranno nominati durante un evento di gala durante i primi giorni della manifestazione e parteciperanno a tutte le attività promozionali durante e dopo la manifestazione.