Atos, società internazionale di servizi IT, annuncia il completamento dell’acquisizione di Siemens IT Solutions and Services. L’obiettivo è diventare un nuovo IT Champion con fatturato provvisorio – per l’anno 2010 – di 8,7 miliardi di euro e 78.500 dipendenti in 42 Paesi. La transazione è stata approvata dal 99,99% degli azionisti nel corso dell’assemblea straordinaria degli azionisti tenutasi lo scorso 1° luglio nella sede di Atos a Bezons. Atos conferma, inoltre, di aver siglato con Siemens uno dei più importanti accordi nell’ambito dell’IT outsourcing – per un valore pari a 5,5 miliardi di euro per sette anni – per assumere la piena gestione di tutte le infrastrutture, applicazioni e servizi IT.
Thierry Breton, Presidente e Ceo di Atos, parlando all’assemblea generale straordinaria, ha dichiarato: “Oggi è un grande giorno per la nostra azienda: un nuovo capitolo si apre nella nostra storia che ci porterà a diventare uno tra i primi 10 fornitori al mondo di servizi IT. La fusione di Atos Origin e Siemens IT Solutions and Services segna un’entusiasmante evoluzione nel mercato IT. È la nostra occasione di lasciare il segno, di scrivere la storia con i nostri clienti, di introdurre idee completamente nuove nel mercato, di continuare a promuovere il progresso. Questa alleanza è perfetta per accelerare il progresso e offrire valore ai nostri azionisti, dipendenti e clienti”.
“L’expertise e le conoscenze congiunte di Siemens IT Solutions and Services e Atos Origin ci pongono in una posizione unica per sostenere i nostri clienti nella nuova era dell’IT. Noi di Atos vantiamo un’esperienza che non teme rivali nell’ambito dei servizi transazionali e, come fornitore numero uno in Europa di data centre, abbiamo il miglior posizionamento possibile per aiutare i nostri clienti a passare al cloud senza criticità e per beneficiare di una maggiore flessibilità e costi ridotti”. Classificata tra i primi dieci fornitori di servizi IT a livello globale, il numero cinque nei managed service nel mondo e il player numero uno in Europa, la nuova società è una potente combinazione di due organizzazioni fortemente complementari. Atos Origin e Siemens IT Solutions and Services, ora confluiti in Atos, danno vita a un leader nei servizi IT chiave e business-critical.
Atos: www.atos.net