Automazione Plus

Con ThingWorx 9.0 PTC porta l’IIoT in tutta l’aziendaERT

PTC ha annunciato il rilascio dell’ultima versione di ThingWorx, la sua piattaforma leader di mercato dedicata al mondo delle applicazioni IIoT. Progettata per accelerare le implementazioni dell’Industrial IoT lungo tutta la catena del valore aziendale, ThingWorx 9.0 dispone di nuove ed estese funzionalità che supportano le aziende a creare, implementare, personalizzare e scalare le loro soluzioni in modo ancora più efficace.

ThingWorx è stata la prima piattaforma al mondo dedicata esclusivamente ad indirizzare le esigenze derivanti dalla trasformazione digitale nel mondo industriale. Da quando è stata introdotta, migliaia di aziende operanti in ambito sia manifatturiero che di processo l’hanno utilizzata con successo per ottimizzare i propri processi, efficientare le operations, erogare nuovi servizi e molto altro ancora. ThingWorx è una piattaforma completa per la realizzazione di soluzioni IIoT a livello enterprise: usata dalle più disparate organizzazioni in tutto il mondo, consente di incrementare il vantaggio competitivo, nonché di ridurre sensibilmente i costi.

Con il rilascio dell’ultima versione 9.0 ThingWorx ha introdotto una serie di funzionalità che permetteranno alle aziende di ottenere risultati ancora migliori:

“L’introduzione di ThingWorx 9.0 rappresenta una pietra miliare nella strategia IIoT di PTC”, ha dichiarato Joe Biron, Divisional General Manager e Chief Technology Officer, IoT Segment di PTC. “I nuovi miglioramenti che sono stati apportati in termini di scalabilità, sviluppo delle applicazioni, supporto di OPC UA e potenza di analisi rappresentano un fondamentale passo in avanti per tutti i nostri clienti che necessitano di scalare le loro applicazioni IIoT in azienda. Questi risultati arrivano in un momento particolarmente importante, con le imprese che sono alla ricerca di nuovi modi per continuare ad innovare affrontando efficacemente le sfide che sono sorte a seguito dell’emergenza COVID-19, come la necessità di monitorare, controllare, gestire attività o erogare servizi da remoto”.

Oltre al successo legato all’ampia diffusione che ha riscosso in ambito industriale, ThingWorx continua ad essere indicato quale piattaforma leader IIoT da parte delle principali società di ricerca e analisi di mercato. In particolare, gli analisti hanno apprezzato le grandi potenzialità di ThingWorx alla luce delle alleanze strategiche che hanno recentemente portato PTC a collaborare con Rockwell Automation e Microsoft.