Con Tekno Data il web 2.0 facilita la tracciabilità

Un applicativo per connettere e organizzare i dati della filiera con quelli gestionali e amministrativi e, allo stesso tempo, grazie alla modalità Web 2.0, rendere disponibili dati di analisi, statistiche, stime di costi produttivi, andamenti…

Pubblicato il 9 marzo 2010

Allargare i confini virtuali delle imprese, facilitando la tracciabilità dei prodotti: questo l’obiettivo che si era proposta Tekno Data , la società di Cazzago di Pianiga che dal 1997 opera nel settore dell’automazione industriale.

Tekno Data ha quindi studiato un applicativo in grado di assolvere a diverse funzioni. In azienda, l’applicativo connetterà e organizzerà i dati provenienti dalla filiera produttiva con quelli gestionali e amministrativi. A distanza, con un semplice accesso a Internet con soluzioni realizzate in modalità Web 2.0, sarà possibile disporre di analisi statistiche, stime di costi produttivi, andamenti, etc.  Il tutto con grande facilità e immediatezza, perché i dati saranno disponibili da remoto grazie al canale comunicativo più utilizzato: la Rete.

L’idea nasce dalla competenza di Tekno Data nel comparto alimentare: nel 2006 l’azienda aveva infatti già realizzato il primo software di automazione, denominato Logitrack, sviluppato per le specifiche esigenze di tracciabilità e rintracciabilità di questo settore.

Secondo Tekno Data stiamo assistendo di fatto ai primi passi verso la dematerializzazione dell’informazione che porterà, nell’immediato futuro, a disporre dovunque dei dati necessari per amministrare complesse realtà produttive.

Tekno Data: www.teknodatasrl.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x