Invensys Operations Management, azienda che fornisce sistemi tecnologici, soluzioni software e servizi di consulenza alle industrie di trasformazione e manifatturiere di tutto il mondo, fornirà la soluzione Well Field Application a XTO Energ, uno tra i più importanti produttori di gas e petrolio indipendenti degli statunitense.
L’accordo fra i due colossi prevede la fornitura della suite software Invensys per monitorare, gestire e ottimizzare le operazioni e gli asset di XTO Energy. Utilizzando la soluzione proposta il produttore di gas si propone di ottimizzare la produzione e le operazioni di delivery.
Grazie a questa soluzione di field management, che opera con la piattaforma Invensys Operations Management’s Wonderware System, XTO Energy potrà gestire oltre 10.000 pozzi e monitorandoli costantemente potrà incrementare la produzione di gas in Nord America.
Invensys Well Field Application consente di mantenere sotto controllo tutti gli asset identificando immediatamente quali sono in sottoproduzione, consente inoltre di trovare la causa e di risolvere il problema. Infine, il personale può visualizzare i trend e aggiungere, quando opportuno, i parametri necessari per gestire le operazioni.
“Tra i principali produttori di gas naturale, XTO Energy necessitava una piattaforma robusta e scalabile di field management capace di supportare la crescente domanda” ha affermato John M Gilmore, Jr., director, upstream oil & gas, Invensys Operations Management presentando la soluzione ”Grazie a Invensys Well Field Application XTO Energy il personale field può accedere alle informazioni necessarie per migliorare le perfomance di estrazione in real time”.
Invensys Well Field Application: www.iom.invensys.com
Invensys: www.invensys.com