Con Anybus Wireless Bridge, HMS porta la comunicazione delle reti Ethernet industriali nell’era del wireless. Si tratta di un bridge wireless che collega due punti della rete Ethernet industriale e può anche essere utilizzato per collegare dei dispositivi a un’infrastruttura wireless già pre-esistente.
Collegando i dispositivi industriali e le reti via wireless, Anybus Wireless Bridge facilita gli integratori di sistemi e i progettisti di rete che necessitano di stabilire connessioni in zone pericolose, luoghi difficili da raggiungere, o nello spostamento di impianti dove i cavi non sono necessari. Il Wireless Bridge è compatibile con le principali reti Ethernet industriali standard, come Profinet, EtherNet/IP e Modbus-TCP. Fornisce agli utenti un collegamento wireless stabile, su una distanza massima di 400 metri (in campo aperto), senza bisogno di manutenzione.
La trasmissione wireless avviene tramite tecnologia Bluetooth e/o Wlan. Mentre la soluzione Wlan offre un’ampiezza di banda maggiore, grazie a una più ampia gamma di frequenza dei segnali wireless trasmessi, la tecnologia Bluetooth offre una soluzione ancora più affidabile e immune ai disturbi poiché il segnale è commutato tra differenti canali di frequenza.
HMS: www.anybus.it