Automazione Plus

La termocamera che si monta sull’iPhoneERT

Flir One, l’accessorio termografico per smartphone di Flir Systems, sarà ordinabile online a partire da questa settimana in 27 paesi europei, direttamente sul sito Flir.com e in 18 paesi europei su Apple.com.

Flir One è un accessorio in grado di trasformare un iPhone 5 o 5s in una potente e leggera termocamera. Abbinato all’app dedicata per iPhone, Flir One rileva l’invisibile energia termica, offrendo la possibilità di “vedere” e misurare minime variazioni di temperatura.

Integrando l’avanzata tecnologia del core micro-camera termografico Lepton Flir con una fotocamera a luce visibile, Flir One offre la tecnologia brevettata MSX Technology Flir che produce immagini termiche nitide e ricche di dettagli.

Flir One dà accesso a un’ampia gamma di possibilità di utilizzo, che include l’identificazione di perdite di calore, inefficienza energetica e perdite d’acqua in casa, l’osservazione della fauna selvatica di giorno o di notte, la ricerca di un animale domestico smarrito, il rilevamento degli intrusi e la visione notturna attraverso nebbia leggera e fumo, l’osservazione di motivi termici astratti per creare immagini artistiche.

Il prezzo di questo accessorio è di 260 sterline (circa 330 euro)