Automazione Plus

Comunicazione totale con Impact 67 PRO di MurrelektronikERT

I moduli master IO-Link compatti Impact67 Pro di Murrelektronik sono fondamentali per la decentralizzazione dei componenti e permettono il collegamento dei dispositivi IO-Link.

La combinazione dei moduli master con l’ampia selezione di hub IO-Link e convertitori analogico/digitali consente alle reti di comunicazione flessibilità e semplicità maggiori con costi di installazione ridotti. Impact67 Pro è disponibile per protocolli bus di campo Ethercat, Ethernet/IP, Profinet per la comunicazione con il PLC e sulla stessa porta può svolgere comunicazioni IIoT.

Oltre ai dati di processo (I/O) Impact67 Pro ha anche una diagnostica secondaria estesa relativa al modulo stesso.

8 porte master IO-Link multifunzione M12, configurabili in classe A o B, si adattano a qualunque topologia di installazione, consentendo un unico modulo per configurazioni 16 DI, 16 DIO, 16 DO, 8 IOL con valori di corrente fino a 2 A per uscita (e 4 A per porta).

Mediante il protocollo standard OPC UA è possibile comunicare con un edge gateway e inviare le informazioni in cloud, con una trasmissione dati che può bypassare il controllore. Robusti e resistenti ad agenti esterni, come olii e polvere, sollecitazioni termiche e meccaniche, i moduli master Impact67 Pro sono la migliore soluzione con grado di protezione IP67, anche per il funzionamento in ambienti industriali particolarmente gravosi.