La nuova versione della Suite dataFeed OPC di Softing include un connettore MQTT che rende semplice e sicuro il trasferimento dei dati su IoT Cloud. Il nuovo Connettore MQTT permette l’integrazione dei dispositivi di automazione tramite la funzionalità MQTT Publisher nelle applicazioni IoT cloud, per esempio IBM Bluemix Cloud.
La massima sicurezza durante la trasmissione è garantita tramite la crittazione dei dati mediante SSL/TLS. La Suite dataFEED OPC di Softing combina funzionalità OPC Server e OPC Middleware in una soluzione software compatta. Il gateway MQTT integrato permette la facile integrazione di controllori legacy e nuovi nelle soluzioni IoT. È anche possibile integrare componenti senza il supporto MQTT come, per esempio, i controllori Siemens, B&R e Rockwell.
L’interfaccia utente avanzata con configurazione semplificata e una guida utente intuitiva è stata progettata per rendere facile a produttori di impianti e ingegneri di manutenzione la rapida e semplice configurazione della loro comunicazione IoT. Il design modulare della suite offre all’utente la massima flessibilità possibile, perché è necessaria una licenza solo per la funzionalità richiesta.