Automazione Plus

Computer ultracompatto per veicoliERT

Neousys Technology ha annunciato POC-451VTC, un computer di bordo ultracompatto con certificazione E-Mark per applicazioni all’interno dei veicoli come il sistema informativo per i passeggeri, gateway mobile e per la sorveglianza. Alimentato dal processore Intel Elkhart Lake Atom x6425E e con la grafica Intel UHD integrata, il sistema offre un miglioramento delle prestazioni di 1,8x e 2x rispettivamente per CPU e GPU, rispetto alla precedente generazione di computer POC.
POC-451VTC fornisce diversi slot M.2 e mPCIe per installare moduli 5G/LTE, WiFi 5, WiFi 6 e CAN bus. Inoltre, supporta Google TPU per l’inferenza edge AI.

Per fornire prestazioni ottimali del sistema anche in ambienti ad alta temperatura, POC-451VTC dispone di un dissipatore di calore raffreddato a conduzione dedicato per lo smaltimento del calore generato dai moduli M.2 e mPCIe.

Il design miniaturizzato migliora anche la flessibilità di implementazione del sistema. Le dimensioni compatte di 108 x 153 x 72 mm consentono infatti a POC-451VTC di essere installato anche in scomparti ristretti all’interno di un veicolo. Tuttavia, anche se caratterizzato da un ingombro ridotto, POC-451VTC offre comunque un’ampia connettività I/O con 3x 2.5GbE con PoE+, 2x USB 3.2, 2x DisplayPort, 8x DIO isolato e fornisce anche un ingresso da 8 a 35 V DC con ignition power control.
“Neousys è coinvolta nel mercato dei veicoli da anni fornendo computer a clienti di fama mondiale.

Mentre continuiamo a migliorare i nostri prodotti risolvendo i punti deboli dei clienti, POC-451VTC è una delle perfette rappresentazioni di ciò che facciamo. È dotato di uno dei migliori progetti per la dissipazione termica che ottimizza le prestazioni per permettere installazioni all’interno del veicolo in condizioni difficili” ha affermato Dennis Chen, product manager di Neousys Technology.