Automazione Plus

Computer palmari touch per la massima efficienza operativa e per un miglior servizio ai clientiERT

Zebra Technologies introduce una nuova generazione di computer palmari touch professionali, sviluppati per permettere alle aziende retail, manifatturiere e del mondo dei trasporti e della logistica di supportare al meglio i lavoratori in prima linea, in modo che siano in grado di offrire ai clienti un servizio migliore e più in linea  con le esigenze dei consumatori. Questi nuovi modelli si vanno ad aggiungere agli altri prodotti enterprise di Zebra basati sul sistema Android, disponibile per i clienti ed i partner attraverso la PartnerConnect community di Zebra.

I nuovi mobile computer di Zebra basati su Android, TC52/TC57 e TC72/TC77 hanno un design robusto e funzionale e si integrano alla suite Mobility DNA (M-DNA) per la produttività, la gestione di soluzioni, app per l’utente finale e strumenti di sviluppo. I nuovi touch computer TC5x e TC7x rappresentano un’evoluzione della serie di successo dei precedenti modelli touch di Zebra TC51/TC56, TC70x/TC75x e TC70/TC75. Con oltre 1,5 milioni di unità vendute negli ultimi cinque anni, questi dispositivi innovativi sono la dimostrazione dell’ottimo funzionamento della piattaforma di accessori e software condivisi attraverso il sistema operativo Android.

“Con il venire meno del supporto per i sistemi operativi Windows Mobile/CE, le aziende devono trovare una piattaforma alternativa ed una soluzione per il mobile computing che possa massimizzare la produttività della forza lavoro ed il proprio ritorno sugli investimenti” ha commentato David Krebs di VDC Research. “I nuovi computer touch TC5x e TC7x di Zebra, supportati dalla suite M-DNA, offrono ai clienti una soluzione mobile affidabile, durevole e moderna, in grado di supportare appieno lo staff in prima linea”.

I nuovi computer touchTC5x e TC7x integrano quattro principali evoluzioni della suite M-DNA, pensate per aumentare la produttività, la sicurezza e la connettività della forza lavoro.  Le novità includono:

I touch computer TC5x e TC7x vantano il costo totale di proprietà (TCO) più basso della categoria: è possibile, infatti, prolungare in modo sicuro la vita dei dispositivi impiegati in azienda grazie a un maggior supporto e una miglior compatibilità anche con le generazioni future di Android, oltre che con la soluzione LifeGuard. I nuovi touch computer offrono anche avanzamenti tecnologici che massimizzano la produttività, come un processore ultra-potente per una più rapida esecuzione delle applicazioni, un innovativo supporto per la localizzazione che utilizza il Visible Light Communications (VLC) e il più recente potenziamento WiFi/Bluetooth che consente una maggiore velocità ed un raggio di ricezione migliore senza intaccare la batteria. Queste caratteristiche aiutano ad assicurare una connessione forte e continuativa tra lo staff in-store, gli autisti che effettuano le consegne, gli operatori in loco e d’emergenza, tutti i team di lavoro e l’intero network, permettendo di prendere le migliori decisione possibili in tempo reale.

I touch computer ergonomici TC5x e TC7x sono l’ideale per numerose applicazioni che vanno oltre la gestione dell’inventario, i cambi di prezzo, il click and collect, la consegna a casa, la gestione delle consegne DSD e l’ottimizzazione del loro percorso. Inoltre, la robustezza e la resistenza all’acqua della serie TC7x ne consentono l’utilizzo per le applicazioni di gestione di magazzino e flotte, come prelievo/ deposito del prodotto, prova di consegna e ritiro, registrazione elettronica dei driver e tracciabilità.

“Zebra offre dispositivi Android-based progettati tenendo in considerazione, in primis, le necessità dei lavoratori in prima linea, i luoghi ed i flussi di lavoro: in questo modo i prodotti di Zebra riescono ad offrire alle aziende un reale vantaggio competitivo” ha commentato Archana Khetan, Vice President Product Management, Enterprise Mobile Computing a Zebra Technologies. “I nuovi touch computer TC5x e TC7x aiuteranno i clienti a migliorare la produttività della forza lavoro, la collaborazione tra i membri dello staff e la sicurezza dei dati e delle connessioni sensibili attraverso un’importante evoluzione della propria linea di dispositivi che ha già dimostrato sul campo il suo successo ed è ancora utilizzata da oltre un milione di clienti.”

Zebra ha annunciato anche la sua partecipazione al programma Android Enterprise Recommended (AER) di Google, a dimostrazione del suo continuo impegno in quest’ambito. L’AER program di Google certifica in modo indipendente le soluzioni di mobile computing che rispettano una una serie di standard elevati, aiutando le aziende a selezionare il fornitore più adatto all’interno di una lista di vendor qualificati. Le nuove serie TC5x e TC7x si uniranno presto a quelle già certificate in precedenza, ovvero TC25, TC51/56, and the TC70x/75x.