Automazione Plus

Commercializzato in Italia Proficy Workflow di GE Fanuc Intelligent PlatformsERT

ServiTecno commercializza in Italia Proficy Workflow di GE Fanuc Intelligent Platforms, il motore decisionale dinamico, costruito su Architettura Service Oriented (SOA), che consente di integrare processi di lavorazione sia automatici sia manuali, superando i tradizionali confini dipartimentali e di sistema.

Questa potente soluzione di Business Process Management (BPM) industriale realizza un diagramma della produzione e lo digitalizza, collegando persone, materiali, apparecchiature e sistemi necessari al processo di lavorazione.

Le principali caratteristiche del prodotto comprendono la conformità agli standard di settore incluso ISA 95; processi produttivi snelli, dalle istruzioni di lavoro all’azione correttiva; la risoluzione immediata di eventuali problemi operativi, senza che sia necessario l’intervento dell’IT; il trattamento dei processi manuali e automatici con un unico strumento; la logica di intervento per eccezione, in caso di superamento di soglie, per dare risposte rapide in base agli eventi in tempo reale.

Diversi sono i benefici apportati; tra i principali, la diminuzione dei costi grazie alla riduzione di errori e scarti, l’incremento di qualità ed efficienza, oltre alla riduzione del tempo di formazione dovuto all’utilizzo del training elettronico.

Digitalizzando i processi con Proficy Workflow, infatti, si diminuisce il tempo di giacenza dei materiali, si velocizzano i tempi di reazione, si abbassa il TCO e si assicura la sostenibilità degli investimenti.

Basato sulla piattaforma Proficy SOA, il software può essere esteso a terze parti e permette l’adozione di soluzioni composite, valorizzando i sistemi DCS, Scada, MES, HMI ed ERP esistenti.

ServiTecno: www.servitecno.it