La clientela avrà sempre più bisogno di supporti pre e post-vendita, tali da poter rendere agevoli le applicazioni derivanti dalle novità che il mercato metterà a disposizione.
In questo contesto, nasce l’idea dell’acquisizione da parte di Comet della società Generalcom, attiva nel settore dell’automazione industriale fondazione, nel 1978, e presente con cinque punti vendita nell’area emiliana, con 50 addetti e un fatturato stimato nel 2011 di circa 28 milioni.
La volontà della direzione di Comet è dare un forte impulso al settore dell’automazione industriale, accelerandone i piani di sviluppo in molteplici direzioni geografiche, operando in modo sinergico con le altre aziende già presenti nel gruppo.
Con questa acquisizione, il gruppo Comet, operante nel campo della distribuzione specializzata, con oltre 90 punti vendita situati in otto Regioni nel centro-nord Italia, raggiunge la cifra di oltre 2.000 collaboratori e un volume di affari consolidato stimato per il 2011 di 800 milioni.
Dal 1967 Comet è una delle aziende più note del mercato italiano attiva nel mondo del materiale elettrico e dell’illuminazione. Con oltre 90 punti vendita di grandi superfici nel centro-nord Italia, offre lavoro a oltre 2.000 collaboratori: questi oggi i numeri di un’azienda dinamica e in continua crescita.
Gruppo Comet: www.gruppocomet.it