Automazione Plus

Comdata EOS apre una sede operativa a CagliariERT

ComdatA SpA, partner industriale per la business transformation e la gestione operativa dei processi di business, operatore mondiale dell’outsourcing di servizi di help desk, back office, gestione documentale, contact center e servizi It altamente specializzati, ha inaugurato a Cagliari la sede legale e operativa di Comdata Eos, la nuova azienda del Gruppo specializzata nei servizi di customer care.

La newco con sede legale e operativa a Cagliari è dotata di circa 400 postazioni di lavoro e impiega oggi 400 risorse, con un piano di ampliare l’organico fino a 600 persone. Il Gruppo Comdata, già presente sull’isola con una sede a Olbia, dove lavorano circa 400 persone, prevede, con l’apertura di questo nuovo centro, di raggiungere in breve tempo la soglia occupazionale delle 1.000 persone.

Comdata Eos è nata per diventare un centro operativo di eccellenza specializzato nel customer care e nella gestione di attività complesse ed evolute, quali l’assistenza tecnica nel mercato delle Telecomunicazioni e assistenza commerciale nel settore dell’Energy. Grazie alla competenze delle risorse, alle moderne infrastrutture e alle soluzioni tecnologiche più innovative che consentono il monitoraggio di tutti i processi e il controllo delle attività in tempo reale, il nuovo centro operativo è già in grado di realizzare in maniera efficiente ed esaustiva l’erogazione dei propri servizi.

Piena soddisfazione anche da parte dell’assessore regionale del Lavoro, Franco Manca: “La pronta operatività della Comdata Eos è il risultato di un progetto che, pianificato dalla Regione, è nato dalla necessità di salvaguardare i posti di lavoro sfumati insieme alla crisi aziendale che, la scorsa estate, ha investito e travolto la Vol2. La risoluzione dell’emergenza, avvenuta in tempi strettissimi, è segno della volontà di questo assessorato, a pochi giorni dalla firma dell’Accordo quadro su mobilità e cassa integrazione, di mettere in atto, accanto all’uso degli ammortizzatori sociali, politiche attive del lavoro, linea guida del nostro operato”.

Gruppo Comdata: www.comdata.it