Dopo l’acquisizione, nel mese di settembre, dei gateway wireless di u-blox/ConnectBlue, HMS Industrial Networks può proporre un’ampia gamma di prodotti Anybus Wireless Bridge per il collegamento dei dispositivi industriali in modalità wireless.
L’offerta è ora composta da Industrial Ethernet su WLAN (punto-punto) 2.4 o 5 GHz, Industrial Ethernet su Bluetooth (punto-punto o multi-punto), comunicazione seriale su Bluetooth (punto-punto o multi-punto).
La famiglia Anybus Wireless Bridge semplifica le connessioni wireless e stabilisce connessioni in aree pericolose, come ad esempio, luoghi angusti e difficili da raggiungere, o installazioni in cui i cavi non sono utilizzabili o parti di impianto in movimento.
Anybus Wireless Bridge viene utilizzata con i più popolari protocolli standard basati su Ethernet industriale, come Profinet, EtherNet/IP, BACnet/IP e Modbus TCP, e con le reti seriali, fornendo agli utenti una connessione wireless affidabile ed esente da gestione. In base alle esigenze architettoniche, Anybus Wireless Bridge può essere utilizzato per la sostituzione del cavo punto-punto, o anche per il collegamento di più nodi wireless.