Demaurex SA, società svizzera operante nel settore della robotica e pioniera dei robot ad alta velocità di tipo “Raccogli e posiziona” e Genesis Robotics and Motion Technologies, start-up nel settore della robotica, hanno firmato un accordo di sviluppo congiunto per integrare i rivoluzionari motori a trasmissione diretta LiveDrive di Genesis Robotics nei “Sistemi robotici Delta” di ultima generazione di Demaurex.
Demaurex ha progettato e prodotto su scala industriale, sulla base di un brevetto del professor Reymond Clavel dell’École polytechnique fédérale de Lausanne (EPFL), il robot Delta originale nel 1988, introducendo così per la prima volta nel mercato della robotica sistemi a guida visiva di raccolta e posizionamento di prodotti. La sinergia tra Demaurex e Genesis Robotics per lo sviluppo di questo sistema di ultima generazione rappresenta un significativo salto avanti nel campo della cinematica parallela, poiché due potenti tecnologie saranno combinate per la prima volta.
Il motore a trasmissione diretta LiveDrive di Genesis Robotics migliora le prestazioni, riduce la necessità di manutenzione e aumenta i tempi di attività.