La release 1.2 di VisionView di Cognex Corporation presenta un’interfaccia operatore ottimizzata, con funzioni che consentono una visualizzazione più dettagliata delle parti, la memorizzazione più semplice delle immagini di parti scartate, oltre all’opzione di visualizzazione su Pc.
Sono state estese le opzioni a disposizione degli utenti, per la personalizzazione della visualizzazione e l’acquisizione dei dati sulle applicazioni. La funzione “pan and zoom” permette di esaminare più da vicino le parti difettose e regolare il sistema di visione con grande precisione al fine di ottenere immagini ad alta risoluzione. Inoltre, gli operatori delle linee di produzione possono scaricare automaticamente le immagini delle parti scartate su un dispositivo di archiviazione esterno, salvando le modifiche ai parametri dell’applicazione direttamente su un processo esistente, oppure possono rinominarle e salvarle come processo a parte.
VisionView 1.2 permette di eseguire l’interfaccia operatore su un Pc, grazie al software Pc VisionView che offre tutte le funzioni del pannello operatore oltre alla possibilità di utilizzare qualsiasi schermo connesso al Pc.
Per provare la release 1.2 basta collegarsi al sito www.cognex.com/visionview e scaricare la versione test del software.
Secondo Justin Testa, Executive Vice President e Vision Systems Business Unit Manager, VisionView permette agli operatori di gestire le prestazioni del sistema e ottenere i risultati desiderati dalle proprie applicazioni di visione, con un controllo superiore sulle applicazioni e una maggiore comprensione dei processi in corso nello stabilimento produttivo.
Cognex: www.cognex.com