Fra i vantaggi offerti dal programma Acquisition Alliance, rientrano la rapida integrazione e certificazione delle nuove telecamere con il software VisionPro di Cognex, attraverso un processo di auto-verifica da parte del fornitore, e un migliore servizio di assistenza ai clienti grazie a operazioni di cross-training.
Tra i fornitori che hanno già aderito al programma Acquisition Alliance si trovano: Allied Vision Technologies, Basler Ag, Dalsa Corporation, e2V, Imperx Incorporated, JAI, Point Grey Research Inc. e Prosilica Inc.
Grazie ad avanzati e potenti strumenti di visione, come PatMax, PatInspect, PatFlex, IDMax e OCVMax, è possibile guidare, identificare e ispezionare accuratamente le parti con risultati affidabili e ripetibili, indipendentemente da variazioni nell’aspetto dovute al processo produttivo. Il potente software di acquisizione di VisionPro offre un supporto pre-configurato e integrato per una gamma completa di telecamere e formati video. Ciò permette di ottenere un’acquisizione di immagini conveniente con GigE VisionTM, FireWire, Camera Link, telecamere analogiche ad alta velocità e molte altre fonti di immagini. Acquisition Alliance permette a un numero sempre maggiore di produttori di accedere al software di visione più avanzato sul mercato.