Automazione Plus

Cognex: riprogettato il sistema di verifica DataMan 100ERT

Cognex ha completamente rivisto DataMan 100, il sistema di verifica della qualità dei codici Data Matrix 2D. Carl Gerst, Business Unit Manager di Cognex per i prodotti ID, ha sottolineato come esso sia stato sottoposto a notevoli miglioramenti per dare ai clienti la possibilità di beneficiare di una soluzione completa che unisce alle elevate prestazioni del software Cognex le funzioni avanzate di ottica, illuminazione e calibrazione atte ad assicurare una verifica affidabile su una grande varietà di contrassegni e superfici.

Diversi i vantaggi della versione più recente di DataMan 100. Le prestazioni, in particolare, sono di livello e qualità conformi agli standard ISO 15415, AIM DPM e AS9132; inoltre, è testato per l’osservanza dello standard ISO 15426-2 per i sistemi di verifica. L’illuminazione è integrata, regolabile a 30 e 45° e integrata Doal a 90°; è dotato di piastra con foratura multipla per il fissaggio diretto dell’unità di verifica a un attacco fisso o al supporto regolabile (quest’ultimo è un’opzione).

Individuare i codici è semplice e uniforme grazie alla guida di posizionamento trasparente con indicatore aperto, mentre l’unità di controllo ha il modulo I/O integrato, il cavo di alimentazione e quello di connessione rapida per velocizzare la configurazione.

Infine, è disponibile il kit di supporto regolabile X-Z da 10” con base di appoggio ampia per l’uso in modalità indipendente (opzionale). I sistemi di visione progettati da Cognex trovano impiego negli stabilimenti produttivi di tutto il mondo e sono un valido supporto per guidare, ispezionare, identificare e garantire la qualità di una vasta gamma di articoli durante il processo di produzione.

Cognex: www.cognex.comwww.cognex.com/verify