La flessibilità dei sistemi di visione In-Sight 7000 di Cognex può essere definita in vari modi: potenza di elaborazione, risoluzione, strumenti di visione, connettività e interfaccia utente. Indipendentemente dalla tipologia di utenti (integratori di sistemi, produttori di macchinari o utenti finali), i sistemi di visione In-Sight offrono prestazioni ineccepibili in termini di application builder e ambiente per il collegamento di rete.
Cognex offre un’ampia gamma di sistemi di visione grazie alla famiglia di prodotti In-Sight. Punto di forza di questi sistemi di visione è la facilità d’uso, a partire dagli strumenti di visione intelligenti che selezionano automaticamente le caratteristiche, impostano i parametri e operano in condizioni reali senza bisogno di alcuna regolazione.
L’interfaccia software EasyBuilder offre tutto il necessario per gestire con facilità applicazioni affidabili. Le applicazioni vengono implementate in modo rapido, senza necessità di programmazione. Inoltre, In-Sight offre la suite di connettività più facile e completa, con funzioni di comunicazione in grado di interfacciarsi a PLC, robot, reti aziendali e dispositivi HMI.
Tutti i prodotti In-Sight sono sistemi di visione completi e compatti che non necessitano di processore esterno o telecamera separata. La serie è in grado di offrire standard di livello industriale: alloggiamenti pressofusi e robusti in alluminio e acciaio inox resistenti alle vibrazioni, connettori M12 sigillati e rivestimenti per lenti con protezione IP67 e IP68 contro polvere e umidità. Tutto ciò si traduce in una grande tranquillità all’interno dello stabilimento produttivo.
Nello specifico, In-Sight 7000 è caratterizzato da potenti strumenti di visione, capacità di acquisizione delle immagini più veloce, funzionalità di autofocus, capacità di alimentare e controllare i moduli d’illuminazione integrati o esterni, il tutto in un involucro compatto, con grado di protezione IP67.
Cognex: www.cognex.com