Cognex ha espanso le capacità di comunicazione Ethernet in tempo reale nella linea di prodotti di visione In-Sight 7000 tramite l’integrazione del protocollo Powerlink di B&R Automation. Powerlink è stato inserito nella suite di comunicazione Cognex Connect per consentire un controllo puntuale a elevata velocità direttamente nei PLC sviluppati da B&R Automation.
Powerlink è uno dei principali standard emergenti per le comunicazioni Ethernet in tempo reale nel settore dell’automazione industriale ad alta velocità. La sua integrazione nella linea di sistemi di visione industriale In-Sight 7000 è divenuto dunque un obiettivo strategico per Cognex.
“Abbiamo compreso la crescente importanza del controllo puntuale tramite Ethernet e consideriamo Powerlink come un ‘must’ per la suite di comunicazioni Cognex Connect - ha affermato Bhaskar Banerjee, business unit manager Sistemi di visione di Cognex -. Siamo alquanto orgogliosi delle nuove opportunità offerte dal protocollo Powerlink per lo sviluppo di nuove applicazioni di visione altamente integrate in avanzate strutture di automazione”.
La sincronizzazione tra i sistemi di visione Cognex In-Sight 7000 e i sistemi Powerlink di B&R Automation metteranno a disposizione degli utenti soluzioni a elevata automazione per le linee di produzione. Powerlink è oggi disponibile nei sistemi di visione In-Sight 7000.
Cognex: www.cognex.com/cognexconnect