In-Sight 5605 di Cognex Corporation offre un’ampia gamma di caratteristiche che ne fanno uno dei sistemi di visione ad alta risoluzione con le maggiori prestazioni presenti sul mercato. Tra le peculiarità più importanti, la risoluzione completa a 5 megapixel, il supporto della comunicazione Gigabit Ethernet, la conformità allo standard IP67 sulla resistenza alla polvere e all’acqua, la libreria completa di strumenti di visione Cognex dalle funzioni elevate, per la massima semplicità di configurazione e un’alta affidabilità.
Insieme con In-Sight 5605, l’azienda ha lanciato il software In-Sight Explorer 4.4.1, che presenta diversi miglioramenti e soluzioni aggiuntive. Per esempio, Cognex 1DMax, un avanzato strumento ottimizzato per la lettura omnidirezionale di codici a barre, anche danneggiati o sfocati; la capacità di generare treni di impulsi in uscita e di dati temporizzati, per il controllo di dispositivi come motori passo-passo; le comunicazioni migliorate con i robot Mitsubishi e il supporto di connessioni simultanee multiple al server In-Sight ModBus TCP.
Secondo Bhaskar Banerjee, business unit manager di Vision Systems, grazie al maggior numero di pixel e al supporto della comunicazione GigE, gli strumenti di visione di In-Sight sono in grado di gestire applicazioni quali misurazione di precisione, individuazione di difetti perimetrali molto piccoli e lettura simultanea di codici ID da decine di prodotti pallettizzati con velocità e precisione elevate.
Cognex: www.cognex.com
Versione prova: www.cognex.com/insight