Automazione Plus

Cognex Connect per lettori DataManERT

La suite Cognex Connect, completa di funzioni di comunicazione, già offerta con i sistemi di visione In-Sight e la serie di lettori ID fissi DataMan 200, è ora disponibile anche per i lettori ID DataMan 8000. Questa soluzione rende possibile la connessione dei lettori ID portatili industriali DataMan 8000 della stessa Cognex utilizzando protocolli industriali, in particolare supporta Ethernet/IP e Profinet.

Grazie al supporto dei protocolli aperti di comunicazione industriale Ethernet, Cognex Connect semplifica la configurazione e il monitoraggio delle reti di lettori ID e sistemi di visione Cognex. L’accesso ai dispositivi DataMan e In-Sight può avvenire da qualsiasi terminale connesso alla rete. Ciò significa che non sono necessari PC host per la conversione delle comunicazioni RS232 o Usb su Plc o rete centrale.

I protocolli consentono inoltre l’archiviazione diretta di file e immagini su Ftp, semplificando le successive operazioni di recupero e analisi. I lettori ID DataMan offrono una libreria di comandi basata su .NET per la personalizzazione di GUI e interfacce di terminali specifiche all’utente, oltre a offrire il massimo controllo tramite una semplice interfaccia di comando.

Grazie all’aggiunta dei protocolli industriali, la serie DataMan 8000 ID portatile consente la connessione diretta su Plc, diventando così un nodo centrale della rete dello stabilimento, riducendo i costi e i tempi d’inattività.

Per ulteriori informazioni: www.cognex.com/8000
Cognex: www.cognex.com