I prodotti Nord Drivesystems riportano ora un codice QR univoco. L’identificazione rapida offre numerosi vantaggi ai clienti, come l’accesso diretto al servizio di assistenza della rispettiva organizzazione nazionale.
Grazie a questa innovazione, i clienti raggiungono direttamente le persone di riferimento corrette nelle strutture di assistenza del loro paese. Le persone parlano la lingua madre del cliente e quando vengono contattate tramite il sistema, la soluzione di azionamento utilizzata dal cliente viene visualizzata direttamente sul monitor dei responsabili dell’assistenza, che possono così fornire aiuto più rapidamente. In caso di contatto telefonico, i clienti devono fornire il numero di serie del loro componente di azionamento.
Per consentire ai clienti di accedere facilmente al servizio di assistenza, Nord Drivesystems ha dotato i suoi prodotti di codici QR. “Scansionando questo codice con il cellulare si accede al menu di selezione dei ´Servizi digitali´”, spiega Jörg Niermann, responsabile marketing. Oltre all’accesso diretto al servizio di assistenza, i clienti hanno altre opzioni.
Utilizzando il numero di serie del componente del convertitore di frequenza, è possibile accedere alla documentazione e a un elenco di potenziali pezzi di ricambio. I clienti possono anche contattare il reparto vendite di competenza o accedere direttamente al portale clienti myNord. Il numero di serie del componente di azionamento sarà sempre preimpostato e tutte le informazioni successive saranno collegate ad esso.
Nord Drivesystems avvierà l’utilizzo dei codici QR a partire dalla fiera LogiMat entro la fine di aprile. I componenti di azionamento con codici QR saranno forniti a partire da quel momento e offriranno i vantaggi sopra menzionati. “Allo stesso tempo, stiamo lavorando su ulteriori servizi. Ad esempio, intendiamo informare i nostri clienti sugli aggiornamenti digitali dei loro inverter tramite i “servizi digitali””, afferma Niermann.