Il consorzio CC-Link Partner Association (CLPA) presenterà i suoi progressi nell’Ethernet industriale aperto grazie al Time-Sensitive Networking (TSN) a SPS 2022. Dall’8 al 10 novembre, presso lo stand 106 nel padiglione 5, i visitatori potranno scoprire come questa tecnologia di rete all’avanguardia costituisca la base delle Connected Industries di domani.
SPS, la fiera leader per le soluzioni di produzione intelligenti (Smart Production Solutions), riaprirà le sue porte presso NürnbergMesse, a Norimberga (Germania) per un evento dal vivo di tre giorni, incentrato sulle tecnologie e le tendenze chiave nel settore dell’automazione industriale. In linea con il tema di quest’anno “Dare vita all’automazione”, CLPA sottolineerà il ruolo delle reti industriali aperte nel rendere la produzione digitale una realtà concreta.
L’organizzazione mostrerà come le architetture di rete convergenti siano essenziali per supportare l’Industria 4.0 e realizzare fabbriche orientate al futuro. In qualità di leader nel settore delle comunicazioni industriali, CLPA ha sviluppato una rete Ethernet industriale aperta che è stata la prima a offrire una larghezza di banda gigabit e funzioni TSN, CC-Link IE TSN, per rispondere a questi requisiti.
I visitatori potranno conoscere meglio CC-Link IE TSN, le sue applicazioni reali e il supporto offerto ai diversi mercati verticali, nonché la gamma di dispositivi di automazione compatibili attualmente sul mercato. CLPA presenterà anche l’ampia gamma di opzioni disponibili per lo sviluppo di prodotti nel suo ecosistema aperto e standard industriale.
Inoltre, verrà sottolineato l’impegno di CLPA nel promuovere l’interoperabilità e l’interconnettività, aspetti centrali nella produzione intelligente. L’esempio più recente promosso all’evento è l’impegno dell’organizzazione con altri leader del settore nell’ambito della TSN Industrial Automation Conformance Collaboration (TIACC).