Automazione Plus

Cloud Grade Networking di Juniper NetworksERT

Il nuovo Cloud-Grade Networking di Juniper Networks introduce un set di principi innovativi relativamente al modo in cui applicazioni e servizi sono architettati, distribuiti e protetti. Questo nuovo approccio unisce funzioni di telemetria, automazione e machine learning per semplificare i problemi del passaggio al cloud.

Il Cloud-Grade Networking di Juniper si basa su quattro principi: approccio “platform first”, disaggregazione, Self-Driving Network e protezione pervasiva software defined. Questi fondamenti permettono di conferire l’agilità del cloud e la scalabilità operativa a tutte le reti rendendole idonee a supportare l’innovazione.

Grazie alle nuove funzioni di orchestrazione e automazione, questo approccio coniuga l’affidabilità tipica di un livello carrier con il controllo e la facilità di gestione tipicamente richieste in un ambiente enterprise. Questo rende disponibili servizi tradizionali e personalizzati in modo sicuro riducendo costi e complessità.

Il nuovo modello di servizio Junos Node Slicing, parte dell’approccio platform first al networking di Juniper, permette agli operatori di erogare più servizi o istanze sullo stesso router, ciascuno dei quali ha un distinto dominio amministrativo. Ciò riduce del 60% le complessità operative della gestione dei diversi fabbisogni applicativi degli utenti finali. Se si aggiunge anche il nuovo Universal Chassis la leadership di Juniper nella disaggregazione della rete viene rafforzata, consentendo agli operatori di standardizzare il deployment di tutti i router e switch del data center e delle wide area network attraverso una piattaforma unificata. Tale impegno verso l’apertura riduce fino al 50% la necessità di qualificazione della piattaforma eliminando la necessità di diversi cicli di certificazione della soluzione. Per finire, due nuove offerte di servizi professionali per il NorthStar Controller promuovono ulteriormente la visione Juniper del Self-Driving Network, che coniuga telemetria, automazione dei workflow, DevOps e machine learning per creare un’infrastruttura responsive, adattiva e predittiva.