Automazione Plus

Cloud Computing Program di Verizon Business per il passaggio all’Internet-based computingERT

Secondo Gartner, il mercato per i servizi cloud arriverà a un fatturato di 150,1 miliardi di dollari entro il 2013, partendo dal volume stimato attualmente di 46,4 miliardi di dollari.

Il cloud computing, cioè l’utilizzo di tecnologia Internet-based per la distribuzione di risorse IT, consente alle società di usare risorse informatiche nella quantità e nella durata stabilite dalle esigenze aziendali e di pagare pertanto solo per le risorse utilizzate, eliminando la necessità di attrezzarsi per fronteggiare il picco di capacità acquistando ulteriori attrezzature.

L’importanza di questo mercato è chiara e il programma Cloud Computing Program di Verizon Business si propone di aiutare le imprese a realizzare il passaggio all’Internet-based computing.

Cloud Computing Program è lifecycle-centric, comprende una serie di servizi di consulenza It e gestiti, con un approccio olistico per il passaggio al sistema ‘cloud’ e risponde anche a requisiti specifici per quanto riguarda la sicurezza, la privacy, le prestazioni e la gestione.

Grazie al lavoro dei suoi esperti in virtualizzazione dei data center, gestione delle applicazioni e sicurezza, Verizon Business collabora con i clienti per creare un ambiente di cloud computing sicuro, con un livello di assistenza secondo le necessità, indipendentemente dalla fase di deployment del cloud computing in cui si trovano.

Il valore aggiunto di Verizon Business consiste anche nella capacità di consigliare i partner-clienti circa le applicazioni aziendali da trasferire ‘in the cloud’, per utilizzare al meglio le risorse dei data center, ottimizzare le prestazioni e controllare i costi It, oltre a identificare il migliore ambiente cloud tra pubblico, privato o una combinazione dei due.

Verizon Business: www.verizonbusiness.com