Automazione Plus

CKS2 Euchner: sistema di sicurezza a chiave elettronicaERT

Tritecnica presenta CKS2, il nuovo sistema di sicurezza a chiave elettronica in PL e secondo ISO 13849-1 di Euchner, che può essere impiegato in molte applicazioni con una semplice integrazione nel controllo generale.

Dove impiegarlo

Il CKS2 è la scelta giusta come sistema di blocco, sistema di autorizzazioni o sistema elettronico di trasferimento chiavi laddove i movimenti pericolosi delle macchine debbano essere avviati o arrestati in modo sicuro indipendentemente dai mezzi di protezione presenti. Grazie all’unità elettronica di valutazione integrata nel dispositivo di riconoscimento della chiave, gli utilizzatori hanno a disposizione un sistema compatto che garantisce la massima sicurezza per mezzo dell’impiego di chiavi RFID ad alto livello di codifica.

Una o più chiavi possono essere assegnate anche a diversi dispositivi di riconoscimento ed anche di impianti diversi. La possibilità di collegare il sistema anche tramite I/O Link consente di mettere a disposizione funzioni diagnostiche e di comunicazione complete.

Il CKS2 è anche disponibile come submodulo per i dispositivi MGB2 Modular, permettendo così nuovi campi di impiego per il sistema di controllo dei ripari. Questo sistema di controllo dei ripari Euchner estende ulteriormente il suo già vasto campo di applicazioni e offre nuove soluzioni, ad esempio per sistemi logistici completamente automatizzati o impianti completi chiavi in mano. Il collegamento del submodulo avviene tramite bus Profisafe oppure Ethercat.