Automazione Plus

Cilindri Smc serie MY1B-Z e MY1H-ZERT

Smc ha migliorato i propri cilindri senza stelo a giunto meccanico: la serie MY1B-Z di tipo base (vedi foto) è ideale per applicazioni su corsa lunga con spazio ristretto, mentre la serie MY1H-Z di tipo a guida lineare è adatta per applicazioni su lunga corsa a elevata ripetibilità, dove sono disponibili spazi ridotti.

Entrambi i modelli presentano una serie di migliorie, come la regolazione della vite d’ammortizzo, una maggiore tenuta della bandella di protezione e una più facile connessione. Ora la vite d’ammortizzo è facile da raggiungere in quanto è posizionata nella parte superiore dei cilindri e può essere regolata per mezzo di una chiave esagonale. Sono anche state migliorate le prestazioni e l’affidabilità complessive della serie MY1B-Z e MY1H-Z, come la riduzione dell’ingresso di particelle esterne nel sistema grazie a una nuova bandella di protezione magnetica, che riduce i costi di manutenzione.

Smc ha anche progettato altre innovazioni per la serie MY1B-Z, come un peso più leggero del 17% e dell’8% per la serie MY1H-Z. Le migliorie alle opzioni di connessioni standard e centralizzate permettono il collegamento su quattro lati: frontale, inferiore, laterale e posteriore. Se è necessario un regolatore di flusso per la serie MY1H-Z, si può ottenere un notevole risparmio di spazio grazie al collegamento sulla parte posteriore.

I sensori rotondi  D-M9* possono essere montati su due lati frontalmente e in ogni posizione sulla scanalatura di montaggio di entrambe le gamme di prodotti. Questa flessibilità si riferisce anche all’unità di regolazione della corsa, con la possibilità di scegliere tra varie opzioni standard di unità di regolazione e distanziali.