Chrono360 è il nuovo servizio di Warrant Hub (gruppo Tinexta) che consente alle aziende di certificare e validare le informazioni relative all’utilizzo dei beni ottenuti attraverso i benefici fiscali 4.0 nel caso di eventuali verifiche da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Nel contesto dei Piani Transizione 4.0 e 5.0, è infatti fondamentale mantenere le caratteristiche tecnologiche e il requisito dell’interconnessione per tutto il periodo di godimento dei benefici fiscali nel primo caso, e per cinque anni nel secondo caso.
Chrono360 è costituto da un hardware appositamente progettato e da una piattaforma cloud per la raccolta delle informazioni necessarie. I dossier raccolti da Chrono360 sono registri digitali immodificabili, marcati temporalmente da una TSA (Transport Layer Security) riconosciuta dallo Stato, e non possono essere alterati né dall’azienda né dal sistema. Il servizio si integra con il software Compass MES di Warrant Hub (gruppo Tinexta), ma è compatibile anche con qualsiasi sistema gestionale (MES) già in uso in azienda, potenziandone strumenti e funzionalità.
“Chrono360 rappresenta un’innovazione per le aziende che beneficiano dei crediti d’imposta Industria 4.0 – commenta Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub (gruppo Tinexta) –. Certificare e validare con precisione e rapidità l’utilizzo dei beni agevolati è fondamentale per garantire la conformità ai requisiti dell’Agenzia delle Entrate, e con Chrono360, le aziende possono raccogliere e mantenere registri digitali immodificabili e sicuri, semplificando i processi di controllo e riducendo i rischi di non conformità. Questo servizio, quindi, non solo protegge gli investimenti delle aziende, ma ottimizza anche l’uso delle tecnologie avanzate, potenziando la loro competitività sul mercato”.