Automazione Plus

Chi spegne la luce?ERT

AF Logistics è un’azienda di logistica moderna che si occupa di trasporti e della gestione dei magazzini, fondata da Antonio Ferrari cremonese, a Soresina. In questa cittadina AF Logistics ha due capannoni, uno di 12.000 e uno di 48.000 m2, per un totale di 60.000 m2 in cui vengono stoccati articoli diversi in lunghissime file di scaffali alti fino al soffitto. Qui si lavora 7 giorni su 7 per 22 ore al giorno con un viavai continuo tra le scaffalature di persone e muletti. E in più c’è tutta una parte dedicata agli uffici nei quali il lavoro è subordinato all’attività del magazzino.

Clevergy, società del gruppo Innowatio, system integrator che si occupa di interconnettere oggetti e farli dialogare e interagire in rete, ha proposto ad AF Logistics il suo contributo per telegestire e monitorare il sito con soluzioni innovative.

Grazie a Ifm Electronics e alla sua sensoristica, in AF Logistics ora sono in grado di illuminare e gestire in modo efficiente l’intero magazzino.

Qui di seguito le video interviste ad Arnaldo Rossetti, direzione amministrativa deposito di Soresina di AF Logistics e a Stefano Zanin, operations & technical manager di Clevergy.

 

Sarà possibile leggere l’intero articolo sul prossimo numero di Automazione Oggi.

 

Arnaldo Rossetti, direzione amministrativa deposito di Soresina di AF Logistics

 

 

Stefano Zanin, operations & technical manager di Clevergy